© 2019 by VINICIUS SURIAN. / E-mail: viniciussurian@gmail.com / +39 3334769514 /  Milão - Itália .

BIOGRAFIA

""Coloro che portano il nome Vinícius di solito sono audaci e creativi, si stagliano in mezzo a loro, con un'originalità ammirata da tutti".
Questo è Vinícius Surian! Il talento non ti manca! Osa, ancora meno!

 

       Con otto anni, Vinicius Surian è salito sul palco del Teatro Comunale di San Paolo: è stato uno di quelli scelti per partecipare al coro dell'opera Carmen di Bizet diretta da Isaac Karabtchevsky. Bravo!

      Due anni dopo, decise di intraprendere una carriera musicale, decise di imparare la chitarra. Era uno degli studenti del maestro Ge, della estinta scuola di musica Metamorfose. Non c'è voluto, è stato già operativo in band come chitarrista, bassista, percusionista e violeiro, attraverso molti stili: rock, reggae, soul, jazz, musica country e forró.

 

     Oggi, all'età di 31 anni, si è laureato presso la prestigiosa scuola di musica di EM & T (Scuola di Musica e della Tecnologia) presso l'Istituto di chitarra e tecnologia, con specializzazione in FISION e nella Facoltà Carlos Gomes con Laurea in Musica, ha studiato con grandi nomi della musica Brasiliana come Mozart Mello, Marcio Okayama, Eduardo Gudin, Christian MacCharty e Claudio Weizman.

     È costantemente invitato ad accompagnare artisti come Kelly Maria, Norma Nascimento, Adriana Guedes, Le Guedes, Digue Pinheiro, Luque Barros, Thiago K, Iara Hilpert, Luz Lima, Grupo Pronúncia no Olhar, Aloysio Letra, Jogral Jazz Band, Quartetto Bloop e Hugo Marques, Silvana Nunes, Anna Flora, Cesar Moreno, Debora Dienstmann, Vânia Lucas...

      Il talento, la creatività e l'audacia lo hanno portato ad un'altra bellissima professione legata alla musica: liutaio di strumenti a corda.

         Disposti a passare l'apprendimento intenso e il talento utili ad altri Vinicius Surian insegna anche: professore lavorato presso la scuola di musica TRAD SOM (San Matteo - San Paolo/BR), Conservatorio Musicale In Concert (São Miguel Paulista - San Paolo/BR), CIAM (Vl Carrao - San Paolo/BR) SEU BATUTA ( Penha - San Paolo/BR) e CEU Azul da cor do mar (Itaquera - San Paolo/BR). .

 

       Attualmente vive a Milano, in Italia, dove è un artista solista, membro del Trio da Tica, Brazilian Jazz Duo, Spacca Beats e proprietario del Estúdio Surian, dove è anche produttore musicale.